KASCO

Assicurazione Kasko - Regolamento attuativo

 

Validità dal 1 luglio 2021

 

La assicurazione Kasko ha una durata di 12 mesi e copre i danni accidentali ad esclusione di parti soggette consumabili.

 

Attivazione servizio

L’assicurazione Kasko deve essere attivata contestualmente all'acquisto e ha un costo del 15% sul prezzo di listino del computer (non sul prezzo di vendita) arrotondato per eccesso.
Il prezzo di listino può essere consultato sul sito www.freepcitalia.com o richiesto via mail a info@freepcitalia.com

Esempio, se il prodotto ha un prezzo di 315 euro il costo della Kasco sarà 48 euro.

Nel caso il prodotto non sia acquistato direttamente da FREEPC o da uno dei suoi showroom/filiali ma da un rivenditore terzo per essere valida dovranno essere applicati sul tagliando della garanzia bollini FREEPC per un valore uguale a quello pagato per la Kasco.

 

 

Richiedere il servizio di assistenza tecnica per riparazione

Per usufruire della garanzia Kasko il Cliente recarsi presso il punto vendita in cui ha acquistato il prodotto o in alternativa inviare una mail al servizio assistenza dedicato all’indirizzo kasko@freepcitalia.com comunicando il seriale della macchina, il difetto e allegando fattura/scontrino d’acquisto.

 

Il prodotto dovrà pervertire a FREEPC, con imballo originale o con altro imballo atto alla protezione del prodotto insieme a tutte le componenti in dotazione e accessorie ricevute all'acquisto:

- spedendo autonomamente il prodotto all’indirizzo di Via Matteotti 100 - 35026 Conselve PD

- chiedendo il ritiro presso il vostro domicilio (solo in Italia)

Dovrà pervenire privo di password o comunicate via mail.

 

FREEPC si impegna a riparare il guasto in media in 30 giorni dal ricevimento del prodotto.
Nel caso di impossibilità tecnico o logistiche sulla riparazione del prodotto potrà essere concordata la sostituzione con uno uguale o superiore per rientrare nelle condizioni indicate.

Le prestazioni di assistenza tecnica coprono un numero massimo di 1 (uno) intervento in dodici mesi.

 

Franchigia

FREEPC alla verifica del prodotto, se il costo della riparazione risulterà superiore alla franchigia applicata chiederà al cliente di effettuare il pagamento della differenza tra il costo della riparazione e la franchigia applicata. In alternativa FREEPC riconoscerà equivalente valore per l’acquisto di un altro prodotto presente a catalogo on-line.

 

Franchigie sull'importo d'acquisto del prodotto: (da fattura di acquisto o scontrino)

fino a 6 mesi : 30%

oltre 6 mesi: 40%

 

Prodotti su cui è possibile richiedere la Kasco

Sono coperti dall'assicurazione Kasco solo i seguenti modelli:

  • Dell serie Optiplex,Latitude, Precision
  • Lenovo serie Thinkpad T, Thinkpad R, Thinkpad W, Thinkpad X, Thinkcentre, Thinkstation
  • Fujitsu serie Esprimo, Celsius, Lifebook

 

Cosa non è compreso nell’assicurazione Kasko:

a) danni da dolo intenzionale e manifesto nella rottura del prodotto.

b) le parti che, per normale usura e funzionamento, necessitano di periodica sostituzione e/o manutenzione come batterie e alimentatori, dovuti a deperimento, logoramento, o che siano conseguenza dell’inosservanza delle prescrizioni per l’installazione indicate dal costruttore e/o fornitore.

c) danni verificatisi in conseguenza di montaggi e smontaggi connessi a lavori di pulitura, controllo, riparazione, manutenzione e revisione eseguiti da terzi non autorizzati da FREEPC.

d) non sono coperti danni derivanti da perdita di dati o costi di recupero dei dati sensibili stessi.

e) non sono coperti dalla garanzia Kasko i prodotti il cui numero di serie non sia leggibile o sia stato alterato, cancellato, rimosso o reso illeggibile o non corrispondente a quello registrato in fase di attivazione, fatto salvo il caso in cui il prodotto stesso risulti regolarmente sostituito dal costruttore o dal venditore in fase di esercizio della garanzia legale di conformità.

f) le spese di trasporto per il ritiro della macchina e per la restituzione sono a carico del cliente e quotano 20 € a tratta.