CONDIZIONI VENDITA

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento indicate. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e FREEPC.

 

Disponibilità prodotti

I prodotti presente sul nostro sito sono in vendita anche presso il nostro punto vendita fisico. C'è quindi l'eventualità che un prodotto sia venduto contemporaneamente sia online che nel nostro negozio. In questo caso sarete subito contattati per proporvi un'alternativa. In caso non si raggiungesse un accordo sarete rimborsati dell'intera cifra se avete già affettuato il pagamento.
Grazie per la vostra compressione.

 

Garanzia

I prodotti FREEPC sono tutti ricondizionati e coperti da 12 mesi di garanzia se non diversamente indicato.

L'apertura della macchina invalida la garanzia sull'hardware, mentre la manipolazione del sistema operativo (aggiornamenti o installazione di applicazioni) fa decadere la garanzia sul software.
Le parti consumabili (HD, batteria, lettore, ecc...) sono coperte da garanzia solo i primi 90 giorni.

In caso di riparazione di un nostro prodotto è necessario contattarci prima di spedire il pacco tramite mail all'indirizzo info@freepcitalia.com. Le spedizione di ritiro sarà sempre a carico del cliente che potrà decidere se provvedere lui o richiederci l'invio di un nostro corriere a pagamento.
Per i prodotti in garanzia la diagnosi sarà a carico nostro. Se il danno rientra tra le condizioni di garanzia anche la riparazione sarà a nostro carico e sarà subito eseguita senza contattare il cliente; in caso contrario sarete ricontattati per il preventivo.
È obbligatorio inserire nel pacco scontrino o fattura d'acquisto, garanzia FREEPC, tutti gli accessori forniti col prodotto per un test più accurato e una breve descrizione del problema.

 

Computer senza OS caricato

I computer venduti senza sistema operativo FREEPC caricato sono prodotti con condizioni di vendita diverse dal resto dei nostri prodotti.
Per alcuni dei nostri computer è possibile acquistare questa versione invece della classica venduta presso i nostri centri FREEPC. Questi non hanno il sistema operativo caricato da noi, anche se in alcuni casi potrebbero presentarne uno preinstallato. È quindi necessario affidare il computer ad una persona competente per il caricamento prima di poterli utilizzare. FREEPC non è tenuta a fornire supporto di alcun tipo, ne software ne tecnico, per l'operazione.
I computer ordinati potrebbero non essere di classe A ma l'azienda garantisce comunque la non presenza di danni estetici significativi o che ne compromettono l'uso.
Inoltre i seguenti computer sono coperti dalla sola garanzia di 90 giorni se non diversamente concordato con noi e sono al di fuori di eventuali offerte riguardanti modelli simili effetuate dall'azienda se non chiaramente indicato nell'offerta stessa. Sono comunque valide tutte le condizioni di garanzia come per gli altri prodotti e la clausola "Soddisfatto o sostituito".
Su questi computer è possibile richiedere l'upgrade di RAM, HD e licenza direttamente dal sito. Sarà indicati subito i prezzi al momento della creazione della configurazione. Alcuni upgrade possono far variare i tempi di evasione del prodotto.

 

Upgrade dei computer

È sempre possibile richiedere l'upgrade (o il downgrade) dei nostri computer. I prezzi per l'operazione saranno stabiliti dall'azienda e non saranno trattabili. È possibile richiede la modifica della RAM, HD e OS entro i limiti del computer o reperibilità dei pezzi. Le modifiche richiedono solitamente 1/2 gg lavorativi ma possono arrivare fino a 2 settiname, in casi molto particolari, per il reperimento dei pezzi.

La sostituzione del HD o del OS richiedono il ricaricamento del computer (se non venduto senza sistema operativo FREEPC caricato), l'operazione è a pagamento e va a sommarsi al prezzo dell'operazione ma può essere richiesto di non eseguirlo.

È inoltre possibile richiedere l'instalazioni di particolari sistemi operativi (in sostituzione o in parallelo a quello presente) e di specifici programmi purchè legalmente reperibili in rete, col pagamento di tale operazione.

 

Tempi di evasione variabili

Tutti i prodotti presenti sul sito sono disponibili presso i nostri magazzini ed evasi solitamente nel giro di 1/2 giorni lavorativi. Per quei prodotti che possono richiedere più tempo per motivi tecnici o di gestione sono indicati con la dicitura "Tempo di evasione variabile".
L'intero ordine viene evaso quando tutti i prodotti sono pronti ma è possibile fare richiesta di spedire immediatamente quelli già pronti e successivamente
gli altri, ma potrebbe essere richiesto il pagamento di costi aggiuntivi sulla spedizione.

 

Soddisfatto o sostituito

Se il prodotto non dovesse essere di gradimento del Cliente, quest'ultimo ha 14 giorni non lavorativi dal momento della ricezione del pacco per richiedere la sostituzione con un prodotto di ugual valore o superiore. È sufficiente l'invio di una mail all'indirizzo info@freepcitalia.com per comunicarci l'intezione di sostituire il prodotto entro la tempistica indicata. Se non ricevete immediatamente risposta contattateci per avere conferma della ricezione della mail.

Le spedizioni saranno a carico del cliente che potrà decidere se provvedere lui o richiederci l'invio di un nostro corriere.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) FREEPC provvederà nel più breve tempo possibile alla loro sostituzione trattenendo, ove necessario, le spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
È obbligatorio rendere tutti gli accessori forniti se non diversamente accordato con FREEPC altrimenti verranno detratti dal valore del prodotto reso.

 

Origine prodotti

Tutti i nostri prodotti sono ex-leasing e mai riparati. Provengono principalmente al di fuori dell'Italia e quindi i portatili potrebbero avere la tastiera con la disposizione dei tasti non nella nostra lingua. In questi casi vengono sempre messo sui tasti degli appositi stiker per la conversione al layout italiano. Fanno eccezione i portatili Apple in cui i stiker vengono forniti a parte per dare la possibilità al cliente se usarli o meno.