RICONDIZIONATO FREEPC

RICONDIZIONATO FREEPC

Al giorno d'oggi vi sono moltissime aziende che vendono computer ricondizionati tramite internet e non solo. Ma perché scegliere FREEPC?

Iniziamo parlando dei prodotti che la nostra azienda ha deciso di trattare. Tutti i nostri computer sono professionali, ovvero pensati e progettati per un uso intensivo.

Cosa vuol dire questo? Un computer come Lenovo o Dell è rivolto a persone che devono fare affidamento su quel prodotto per il proprio lavoro, quindi necessitano che la macchina sia resistente e durevole in quanto dovrà funzionare per molte ore al giorno, per diversi anni senza mai danneggiarsi. 

Ecco cosa significa computer professionale.... possiamo dire altrettanto di un notebook comprato in un centro commerciale?

Per questo crediamo nei nostri prodotti ed offriamo su tutti i nostri computer 12 o 24 mesi di garanzia estendibili a 36! Per un prodotto usato è un valore aggiunto molto forte, ma sappiamo anche che non siamo gli unici ad offrire garanzia.

Cosa offre FREEPC in più?

Due cose molto semplici che nemmeno sul nuovo possiamo trovare: il computer pronto all'uso e il controllo qualità eseguito ad uno a uno su ogni singolo nostro prodotto.

Molti di voi avranno sicuramente comprato almeno una volta un computer nuovo e saprete perfettamente che non é utilizzabile immediatamente ma è necessario installare almeno 3 o 4 programmi per poter cominciare a fare qualcosa. Questo può essere uno scoglio impossibile da superare per alcuni, e per gli altri una perdita di tempo.

 

Ed infine, ma non meno importante, parliamo del controllo qualità. Tutti i nostri prodotti sono controllati in ogni fase da almeno un nostro dipendente, dal punto di vista estetico, funzionale e qualitativo.

I nostri computer sono di classe A pari al nuovo e non presentano difetti estetici rilevanti come crepe, graffi su LCD o segni evidenti. Aspetto non essenziale per un prodotto usato ma che sicuramente fa piacere.

Molto più importante invece è il controllo hardware. Anche se i nostri computer sono ex leasing e non rotti/riparati, testiamo accuratamente ogni componente hardware per garantire che sia tutto funzionante al momento della vendita. Questo non avviene nemmeno sul nuovo dove si preferisce vendere prodotti non testati e cambiarli qualora risultassero difettosi.

I nostri computer vengono inoltre scrupolosamente puliti, sia esternamente che internamente. 

Non discutiamo sull'importanza della pulizia esterna di un computer usato, dato che non si sa da dove proviene e da chi é stato maneggiato, ma essenziale é soprattutto la sua pulizia interna in quanto la sola rimozione della polvere presente sulle ventole, dei nostri computer e non solo, può raddoppiare la vita della macchina!

 

007_usato_freepc

Un computer usato viene immesso nel mercato così com'é mentre un PC ricondizionato viene rigenerato, pulito e controllato il suo funzionamento.

PRODOTTI RICONDIZIONATI, UN AFFARE CHE CONVIENE DAVVERO

Nella ricerca del "miglior prezzo per un buon prodotto" é difficile fidarsi a comprare qualcosa che è già stato “vissuto”: sarà in buone condizioni? Il precedente proprietario l’avrà “trattato bene”? Finirà per rompersi subito e rivelarsi un pessimo affare? E la garanzia? Fortunatamente, esiste un buon compromesso tra prodotti nuovi e usati, che ci permette di risparmiare sul prezzo ma non sulla qualità: stiamo parlando dei prodotti ricondizionati (dall’inglese “refurbished” ovvero rinnovati, rigenerati).

All’estero la vendita di questo genere di prodotti è già molto affermata, mentre nel nostro Paese sono ancora pochi a conoscerla e a trarne vantaggio. Quindi, facciamo chiarezza: che cosa sono i prodotti ricondizionati? Sono prodotti che gli acquirenti restituiscono (esercitando il diritto di recesso) per svariati motivi (non funzionano bene, non sono soddisfatti, etc).

I prodotti in questione vengono in seguito revisionati ed aggiustati, per poi essere ispezionati, testati, reimballati e coperti da garanzia. Il risultato?

La merce viene rimessa sul mercato in ottime condizioni, perfettamente funzionante ma a un prezzo di vendita inferiore rispetto a quello di un prodotto nuovo (si può risparmiare fino al 30% e talvolta anche di più). Uno dei temi più “caldi” quando si compra online, è la garanzia: tutti i prodotti ricondizionati sono coperti da garanzia, in quanto vengono considerati come fossero prodotti nuovi.  

Tra i prodotti in vendita insieme ai prodotti “refurbished” troviamo spesso anche quelli che presentano difetti estetici ma non sono mai stati oggetto di reso (ovvero non sono mai stati “usati” da un’altra persona). Facciamo un esempio: mentre i prodotti vengono esposti nel negozio, uno di questi riporta un graffio sulla superficie esterna.

Il prodotto viene quindi controllato dai tecnici che, dopo essersi accertati del suo perfetto funzionamento, ne certificano l’idoneità per essere rimesso in vendita. Nonostante il prodotto sia nuovo in termini di funzionamento, presenta un’ammaccatura, un difetto puramente estetico, fattore che porta ad una (talvolta sensibile) diminuzione del prezzo.

Quindi è possibile ottenere prodotti completamente nuovi ad un prezzo molto vantaggioso accontentandosi di averli con qualche graffio o qualche botta.

Prestando la dovuta attenzione, i prodotti ricondizionati sono una valida alternativa per coloro che, alla ricerca di un prezzo vantaggioso senza che ciò vada a discapito della qualità, si fidano della proposta delle case che “rigenerano” prodotti che hanno già un po’ di “vissuto” alle spalle.

In più, rigenerare prodotti di elettronica non rappresenta solo un risparmio in termini economici, ma anche in termini ambientali, si evita in fatti di mandare al macero prodotti che potrebbero essere utilizzati ancora per anni.

Fonte: www.ultimoprezzo.com