L'AZIENDA

FREEPC è un’azienda padovana che acquista, controlla, ricondiziona e distribuisce computer professionali in Italia. Si distingue nel panorama dei venditori di computer ricondizionati per aver adottato una filosofia etica e sostenibile. Non scende a compromessi con l’affidabilità del prodotto e ne favorisce un utilizzo prolungato scegliendo marche e modelli che più si distinguono nella realizzazione di prodotti durevoli e prestanti.

FREEPC non teme la crisi perché offre al cliente finale condizioni d’acquisto rare ai tempi attuali, cioé: prezzo, qualità, consulenza, personalizzazione, garanzie, affidabilità e possibilità di sostituzione!

 

COMPUTER AFFIDABILI DI CLASSE A

I computer si dividono principalmente in due categorie:

> la fascia medio-economica dedicata a quel pubblico che ne farà principalmente un uso domestico e/o di intrattenimento;

 > la fascia professionale, generalmente molto più costosa, è dedicata alle aziende o più in generale all’ambito lavorativo per persone che devono avere la massima sicurezza del mezzo.

I computer professionali devono rispondere a precise esigenze in termini di sicurezza e affidabilità poiché pensati per elaborare dati e informazioni importanti che non si può rischiare di perdere, sono predisposti inoltre per un uso intensivo e prolungato. Per questo motivo, a differenza dei computer “domestici”, essi hanno una qualità di componenti e di progettazione decisamente migliore ed in molti casi usano schede madri più performanti.

 

La differenza é notevole quando paragoniamo la fascia alta dei più rinomati marchi di computer professionali come IBM-Lenovo, Apple, Dell, Fujitsu-Siemens, Toshiba e HP con la fascia commerciale o consumer.

Ci troviamo di fronte a prodotti completamente diversi il cui costo notevolmente maggiore è ricompensato abbondantemente dalla longevità e resistenza della macchina. Sistemi anti-shock per hard disk, cerniere dei notebook in metallo e non in plastica. Sistemi di protezione anti-liquido, dispositivi integrati dedicati alla sicurezza dei dati personali come lettori di impronte o smartcard, monitor opachi antiriflesso di serie. Queste sono solo alcune delle caratteristiche peculiari che rendono il computer professionale nettamente superiore [vedi Punti di forza].


FREEPC ricondiziona e vende con garanzia solo computer professionali (IBM-LENOVO, APPLE, DELL, FUJITSU) con hardware testato singolarmente e di grado estetico ottimo, siamo quindi in grado di adottare la Classe A Europea, permettendo all’azienda di offrire la massima serenità al cliente, con un lungo periodo di garanzia.
I nostri computer vengono puliti ed igienizzati per assicurare il massimo dell’affidabilità del prodotto.

azienda6 azienda5_1
SCELTA ETICA E SOSTENIBILE

Abbiamo operato una scelta etica e sostenibile che va contro ogni logica di consumismo e di abuso delle risorse. FREEPC mette a disposizione dell'utilizzatore mezzi informatici dalle ottime prestazioni a prezzi contenuti.

Nonostante il prezzo competitivo garantiamo i nostri prodotti fino a 12 mesi come se fossero nuovi e proponiamo anche sistemi operativi liberi da costose licenze. Installiamo nei nostri PC un ampio corredo di utili programmi open source o freeware per ogni utilizzo immediato del mezzo.  
SODDISFATTO O SOSTITUITO

Siamo gli unici in Italia a garantire al cliente in caso di errato acquisto, la sostituzione del prodotto. Il cliente FREEPC é libero di poter sostituire, entro 7 giorni, il computer se ritiene di aver sbagliato l’acquisto, senza costi aggiuntivi, fatte salve le eventuali spese di spedizione o della differenza di prezzo se di classe superiore.

I computer FREEPC possono essere resi per riparazioni o sostituzioni presso i centri affiliati FREEPC o presso il centro riparazioni di Conselve (Padova).    

GARANZIA FINO A 2 ANNI

FREEPC offre il servizio di garanzia su tutti i computer:

> Standard (12 mesi): compreso nel prezzo, viene applicato a tutti i prodotti ricondizionati.

> Estesa (24 mesi): richiesta dal cliente e con una spesa pari al 15% del prezzo del prodotto dal listino FREEPC.

azienda2 azienda1

SCELTA DI SISTEMI OPERATIVI

FREEPC offre ai suoi clienti la scelta fra vari sistemi operativi: Windows XP, Windows 7, Windows 8, MAC OS X e Lion, Linux Mint, Xubuntu, Ubuntu,

I computer FREEPC possono essere acquistati anche senza sistema operativo.

I PC di fascia bassa, normalmente meno performanti, possono essere dotati di un sistema operativo più veloce, versatile e leggero, quale Ubuntu o Linux Mint.  

COMPUTER PRONTI ALL'USO

I computer FREEPC sono corredati di un utilissimo pacchetto software che permette di assolvere alle principali necessità dell’utilizzatore.

I computer si possono usare immeditamente in ogni loro applicazione senza dover acquistare costosi programmi e doverli installare risparmiando così tempo e fatica. Questa é la nostra filosofia di libertà e facilità d’uso del mezzo informatico. Offriamo inoltre la possibilità di impostare la lingua preferita dal cliente.  

PUNTI VENDITA

FREEPC é l’unico marchio nazionale di computer ricondizionati ad aver scelto di vendere i propri prodotti attraverso centri specializzati. Ciò permette ai clienti di toccare con mano il prodotto operando così una scelta ponderata e fidelizzandosi al venditore.

I centri affiliati FREEPC offrono consulenza tecnica, consigli professionali ed una linea diretta con il servizio di assistenza. Si potrà richiedere materiale pubblicitario ed in anteprima si riceveranno le offerte sui nuovi prodotti in arrivo. Trova il punto vendita più vicino a te. 

azienda3 azienda4